sabato 30 giugno 2012

Ricostruzione unghie. Lezione 2 - Preparare l'unghia alla tip

[Banner in costruzione]
Eri
Ciao a tutte ragazze!
Dopo il precedente post dell'attrezzatura per la ricostruzione unghie, oggi vi insegnerò a preparare l'unghia alla tip. Naturalmente, per prima cosa dobbiamo eliminare lo smalto, con un solvente.
 Dovete ricordarvi che la manicure non va fatta il giorno stesso, né quello prima, ma dopo.
Se avete le unghie abbastanza lunghe, dovete tagliare e limare le unghie, perché con le tip, bisogna averle cortissime. Con la lima andremo a darle una forma abbastanza arrotondata, con gli angoli smussati. 
 Con la specie di ''bisturi per unghie'' andiamo a pulire le unghie da tutte le pellicine e dalle cuticole. L'unghia, alla fine del tutto, deve essere estremamente pulita da ogni cosa.
Con il buffer andiamo a limare tutta l'unghia con movimenti circolari che vanno verso il basso. Questo si fa per levigare per bene le unghie, così il gel aderirà meglio.
Adesso prendiamo un dischetto di cotone (o cellulosa) e lo imbeviamo di sgrassatore. Andiamo a sgrassare le unghie da ogni tipo di residuo, andando sempre verso il basso.

Dopodiché scegliamo la misura della tip per tutte le unghie.
 Con il cutter andiamo ad accorciare la parte anteriore delle unghie.

Con il buffer la vado ad aggiustare e a limare. Togliendo i residui, e andandola ad arrotondare.
Poi prendo la colla, svito il tappo, e la applico sulla parte dove aderirà sull'unghia naturale. Ne mettiamo in maniera abbondante. Cerchiamo di non lasciare bolle d'aria. Prima di metterla aspettiamo minuto.
  
La applichiamo trascinandola sull'unghia, lentamente, e la teniamo un po' spinta e non dobbiamo preoccuparci se la colla si sparge un po' sull'unghia, tanto la toglieremo con lo sgrassatore. E aspettiamo che la colla si asciughi perfettamente.

Con il cutter andremo a tagliare l'unghia della misura che preferiamo, e andremo a limarla a seconda della forma che le vogliamo dare.
Adesso prendiamo il tip blender e applichiamo una spennellata solo sullo scalino che vi si è formato.


Lascio agire per qualche secondo e poi limo.

E andiamo avanti così, fino a quando lo scalino sarà più o meno sparito
Il prossimo post di domani, sarà l'ultima fase sulla ricostruzione unghie.
Spero che questo post vi sia servito
xoxo Eri :3

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi fanno impressione le unghie di plastica xD