sabato 4 agosto 2012

Che crema utilizzo?

Ciao a tutte, ragazze!
Oggi vi voglio svelare dei piccoli trucchi su come far durare più a lungo l'abbronzatura.
La prima cosa da fare, che è importantissima è l'idratazione.
Applicate sempre una crema protettiva, anche se avete già la pelle abbastanza scura, meglio prevenire che curare. La scelta del protettivo solare varia in base a dove siamo per prendere la tintarella. Per esempio, al mare, in montagna ecc. 
Come vedrete, sul flacone della confezione c'è sempre scritto il grado di protezione per la nostra pelle, e in questo caso il farmacista può essere di valido aiuto.Questo prodotto andrà massaggiato sulla pelle mezz'ora prima di prendere il sole, per una protezione e una tintarella da 10 e lode. L'applicazione costante di un protettivo solare garantisce inoltre una maggiore idratazione degli strati più superficiali dell'epidermide, contribuendo a preservare l'abbronzatura più a lungo.
Ma c'è un'altra domanda...
Quale prodotto solare scegliere? Crema, olio, latte, gel o spray? 
Solitamente  le creme e i gel sono adatti per il viso oppure per le zone meno estese (come le spalle o il decolleté). Mentre le altre formulazioni sono utilizzabili per tutto il corpo.
Gli oli solari, che normalmente hanno fattore di protezione basso, conferiscono lucentezza alla pelle, il che facilita la penetrazione delle radiazioni, ma non sono consigliabili nel caso di carnagioni chiare. Ed infine, vi consiglio di optare per prodotti waterproof, soprattutto per i bambini.
Cien Lidl è davvero waterproof


3 commenti:

Silvia. ha detto...

io posso usare solo la 50 xD

Eri :3♥ ha detto...

caaavolo! xD vabbè dai v.v usa il coso auto-abbronzante che posterò domani (COOL)

Anonimo ha detto...

io uso sl ed exclusivamnt l'avene è buonixima da usare <3 <3