mercoledì 1 agosto 2012

Una corretta limatura


Ciao a tutte ragazze!
Oggi parleremo della limatura delle unghie.
Le lime che sono in commercio e si possono utilizzare, principalmente sono 4:
La lima in ferro
E' la lima più aggressiva (a parer mio), e quindi la sconsiglio. Questa lima tende a garantire lo sfaldamento delle unghie.

La lima in cartone
E' quella che io preferisco. Si consuma abbastanza facilmente, ma visto il ridotto costo, si può riacquistare, senza spese folli. Le grane disponibili sono varie, dalla più grossa alla più fine.

La lima in vetro
E' quella migliore fra tutte, lima bene e non si consuma mai praticamente, l'unica cosa negativa è che se cade si spacca, perché appunto è in vetro. Quando si usa, dopo bisogna sciacquarla sotto l'acqua perché i rimasugli di limatura rimangono sopra alla lima, e non lima più come prima.

Il buffer
Non è indispensabile, però è utile per togliere tutti i rimasugli sotto le unghie, e per omogeneizzare un attimo la superficie delle unghie. 
Qualche dritta su una perfetta limatura:
  • Per prima cosa andate piano, non abbiate fretta e cercate di dare la forma che più vi piace all'unghia, senza esagerare con la lima
  • Naturalmente, quando andrete a cambiare forma all'unghia, si accorcerà 
  • Limate sempre i laterali, perché quando le unghie crescono, tendono a squadrarsi, quindi per dare una forma snella all'unghia, lima gli angoli.
  • Limate sempre da una direzione, non avanti e indietro, altrimenti l'unghia si sfalderà più facilmente
Per oggi è tutto, spero di esservi stata utile

1 commento:

Silvia. ha detto...

anche io uso quella in cartone :3