Come sempre, l'appuntamento con il Festival di Sanremo ci attende ed, anche quest'anno, sul podio ritroviamo cantanti provenienti da vari Talent Show.
Infatti, il vincitore di Sanremo Social 2012 è Alessandro Casillo, ragazzo di 15 anni partecipante a 'Io Canto', il programma dedicato alle giovani voci e condotto da Jerry Scotti. Ha vinto con il brano 'E' vero (che ci sei)'. La vittoria è stata annunciata due giorni fa e ha riscontrato pareri favorevoli e contrari.
La vera e propria vincitrice del Festival, invece, è stata Emma, anch'essa proveniente da un Talent, 'Amici', che si è aggiudicata la vittoria con il brano 'Non è l'inferno' ed è salita al podio insieme ad Arisa (Seconda Classificata) e Noemi (Terza Classificata).
.Per chi non sapesse chi è, ma ne dubito, è una ragazza salentina di 27 anni che canta fin dall'infanzia poichè il padre è un musicista. Su Facebook conta più di 840 mila fans, che durante questa edizione hanno scalpitato affinchè vincesse e ci sono riusciti.
La vittoria, alcuni dicono, sia stata favorita dal duetto con Alessandra Amoroso che, come nel 2010, ha accompagnato un suo amico sul palco di Sanremo. Infatti quell'anno duettò con Valerio Scanu, che si rivelò, poi, il vincitore della 60° Edizione.
Cosa ne pensate dei vincitori?! La vittoria è stata meritata?!


3 commenti:
complimenti per emma.. si sapeva che doveva vincere lei ;)
Complimentoni :D A me è piaciuto il duetto con Gary Go x3♥
Vittoria meritatissima =)
Posta un commento