giovedì 27 settembre 2012

Effetto gel senza ricostruzione? Nessun problema!

Ciao a tutti!
Quante volte noi ragazze, abbiamo voluto un effetto gel, con lo smalto, perché magari il gel costa troppo o cose del genere? Non c'è nessun problema, ecco come fare!
Per prima cosa devo pulire la cornice della mia unghia utilizzando un bastoncino in legno d'arancio per spingere le cuticole e un Cuticle-Away. Ne metto un po' sulla punta tagliata trasversalmente, lo applico sulle cuticole e le spingo. Rimuovo con un fazzoletto e lavo le mani.                          

A questo punto con un buffer vado ad opacizzare ed omogeneizzare la superficie delle mie unghie.
Idrato il giro cuticole con un balsamo apposito o una crema idratante. Strofino anche le unghie tra di loro per riattivare la circolazione sottostante, e risciacquo.
Adesso prendo una base rinforzante e la applico su tutte le unghie.

Dopo di ciò, applico una base levigante che ci aiuta a levigare la superficie dell'unghia e a stendere meglio lo smalto.
Adesso prendo uno smalto magnetico e faccio una passata, prendo il magnete e lo tengo a 2 oppure 3 mm di distanza e lo tolgo. Faccio asciugare.
Con questi smalti il top coat non ci vorrebbe, ma lo applichiamo comunque, e scegliamo il top coat effetto gel di Essence.
Et voilà!
Voglio informarvi anche che nei giornali TuStyle, o Donna Moderna, non ricordo bene, sono presenti i famosissimi e ricercatissimi smalti Orly, quindi accorrete al più presto!


Nessun commento: